Header image  
 
   HOME ::

 

 


Calcidica

La penisola della Calcidica si trova a nord-est della Grecia ed offre una vacanza all'insegna del mare in tutte le sue dimensioni. Tre sono le "dita" da visitare: CASSANDRA SITHONIA E MONTE ATHOS (quest'ultima non aperta al turismo, vi possono accedere solo uomini e con un permesso speciale di Salonicco - è una zona di Monasteri)


Prenotazione on line ALBERGHI IN CALCIDICA senza penale in caso di cancellazione

Clicca per informazioni su:

punt.gif (1048 byte)CASSANDRA

punt.gif (1048 byte)SITHONIA

punt.gif (1048 byte) MONTE ATHOS

 

Gli itinerari per arrivare in Calcidica.

° Itinerario panoramico Zona Nord Centro Traghetto per Igoumenitsa, prendere l’autostrada Ignatia, in fase di completamento, che collegherà, con un percorso di 680 chilometri, Igoumenitsa a Kipi Evrou, al confine con la Turchia . Si passa per punt.gif (1048 byte)Ioanina (graziosa cittadina sul lago da visitare, famosa per la moschea). Interessanti sono i negozi di lavorazione dell'argento. Per i camper è possibile la sosta sul piazzale di Perama vicino al lago, appena fuori dal paese. Attenzione invece al periodo di ferragosto per gli alberghi, potreste non trovare posto. Proseguire per lepunt.gif (1048 byte)Meteore. La strada da Ioanina alle Meteore è suggestiva, ma montuosa. Passando per  punt.gif (1048 byte)il Katara pass si arriva a circa 1600 mt.
Dalle Meteore prendere la strada per Larissa (a volte sui campanili è possibile vedere le cicogne che nidificano) e proseguire verso Salonicco e raggiungere la Calcidica . I km sono 550, le ore di viaggio.... variabili!

2° Itinerario da Patrasso . Traghetto per Patrasso dopo circa 3 km si traghetta in località Rio per Antirio(durata traversata circa 15 minuti con auto o camper al seguito -non necessita prenotazione). Da Antirio si prosegue verso Itea e quindi verso punt.gif (1048 byte)Delphi. Proseguire in direzione AmfissaLamia - Larissa. Da qui la strada è la stessa del primo itinerario. La strada Patrasso-Atene-Salonicco-Evzoni, sarà terminata entro il 2008. I km. sono circa 500.

Aereo: Roma-Mi-Salonicco Da Salonicco per raggiungere la Penisola Calcidica bisogna necessariamente noleggiare una macchina o prendere un taxi.


Calcidica


Tramonto a Sithonia

     
    Vacanze in Turchia