Header image  
 
   HOME ::

 


Campeggi


Alberghi di tutti i prezzi, pagamento in albergo senza penale di cancellazione

CAMPEGGIO IN GRECIA

  • L’alta Stagione è indicativa (Luglio & Agosto). I Campeggi possono applicare una diversa stagionalità secondo la zona.

  • E’ possibile lasciare tende, roulottes, campers e caravans chiusi presso i campeggi concordando il servizio con il gestore.

  • Ai possessori di carnet A.I.T. (Alliance Internationale de Tourisme), FIA o GRUPPI in genere (appartenenti ad Associazioni campeggiatori) vengono riconosciuti sconti contattando la Direzione del Campeggio.

Per motivi funzionali, di sicurezza e altro, il campeggio può richiedere ai campeggiatori di cambiare la loro postazione. La normativa ellenica prevede il divieto di CAMPEGGIO LIBERO. NB: Questa normativa viene applicata, ma per esperienza vissuta possiamo informarVi che, a seconda lei luoghi, le autorità locali consentono la sosta libera con il Camper puchè si rispettino le norme del "saper vivere".


Campeggio libero sulle coste della Calcidica

Non si deve ravvisare attività di CAMPEGGIO e non è permesso piantare TENDE e/o sostare permanentemente con ROULOTTES (la legge non contempla la parola CAMPER/AUTOCARAVAN ma è da intendersi tutti i mezzi adibiti a questo tipo di turismo) in luoghi che non siano CAMPEGGI, nei pressi di siti archeologici, spiagge, piazze, parchi e giardini, boschi e generalmente nei luoghi pubblici. Onde evitare che si verifichino soprattutto nel periodo estivo situazioni di campeggio libero incontrollato con conseguenti problemi di natura igienico-sanitaria, pericolo di inquinamento delle acque e del territorio e rischio di incendi, le Autorità locali, in assenza di campeggi entro i propri confini amministrativi, possono, qualora lo ritengano opportuno,  destinare delle aree a sosta provvisoria autorizzata ad esclusione dei luoghi summenzionati. Quindi, laddove la quantità di campeggi non sia sufficiente a soddisfare la domanda turistica o non siano presenti aree adibite, rivolgendosi preventivamente alle autorità locali è possibile ottenere informazioni su eventuali punti, ove si possa sostare provvisoriamente (senza che si ravvisi attività di campeggio - art.10 par.2 L.392/76, L.779/78, L.2160/93).Coloro che violano le suddette disposizioni saranno invitati dagli organi di polizia, guardie forestali, capitanerie a lasciare immediatamente la zona e recarsi presso la più vicina struttura organizzata (campeggio o area autorizzata). Nel caso in cui le indicazioni degli organi competenti non vengano applicate, i trasgressori saranno soggetti a sanzioni penali, multe ed ammende in base alle disposizioni della legge vigente in materia (L.2160/93 art.4/12, L.2741/99 art.21/1).

SITI INTERNET

www.panhellenic-camping-union.gr

www.travelling.gr/camping

www.camping-in-greece.gr

www.camping.gr

www.sunshine-campings.gr

 


     
    Vacanze in Turchia