Header image  
 
   HOME ::

Alloggi a Cefalonia  


Prenotazione on line ALBERGHI A CEFALONIA senza penale in caso di cancellazione

 


Cefalonia su FacebooK

 

 


Cefalonia

TUTTOGRECIA CONSIGLIA UNA VACANZA A CEFALONIA,

ISOLA MAGICA E IMMERSA IN UNA NATURA MERAVIGLIOSA

clicca per trovare il tuo alloggio a Cefalonia

Clicca per vedere altri appartamenti in affitto.


Dedicato a Cefalonia:
Ogni viaggio è un'esperienza indimenticabile e arricchisce l'uomo che alla fine scopre: "...non è l'uomo a fare il viaggio ma il viaggio a fare l'uomo, per l'unicità dei ricordi che gli lascia nell'animo". E l'isola di Cefalonia lascia stupendi ricordi incancellabili.
Cefalonia su FacebooK



NELLA FOTO LA FAMOSA SPIAGGIA DI MYRTOS.

LE PIU' BELLE SPIAGGE DI CEFALONIA (WWW.QSPIAGGE.IT)


AGIA EUFEMIA - PLATIA AMMOS

LE FOTO NON RIESCONO A TRASFERIRE LA BELLEZZA DEI LUOGHI.


COSTA DI FISKARDO


ASSOS


COSTA FISKARDO


ARGOSTOLI


SAMI


ARGOSTOLI - XI

CEFALONIA è la maggiore delle isole Ionie: le più importanti città (oltre la capitale Argostoli), sono Sami, Lixouri e Fiscardo. E' attraversata da montagne e le sue coste sono ornate da bellissime spiagge di colore blu e turchese con fondali meravigliosi.

Da visitare LE GROTTE DI DROGARATI, con una ricca decorazione di stalattiti e stalagmiti ed un'acustica e IL LAGO DI MELISSANI

ASSOS, piccola e idilliaca penisola immersa nel turchese del mare.
FISCARDO, piccolo porticciolo con caratteristiche stradine con un incantevole paesaggio
AGIA EUFEMIA, immersa nel verde su coste rocciose frastagliate.
ARGOSTOLI, la capitale, bel capoluogo con spiagge e luoghi nei dintorni da visitare
PENISOLA DI LIXOURI, con la famosa spiaggia rossa, luoghi incantevoli e un Monastero bizantino (icone antiche da visitare).

Da Cefalonia è possibile raggiungere facilmente Zante, Itaca e Lefkada. Inoltre dal porto di Poros si arriva a Killini nel Peloponneso, con un paio d'ore di navigazione.

E' un'isola molto frequenta dagli italiani, soprattutto nel periodo di Agosto. Il turismo locale è ben attrezzato, ci sono parecchie case in affitto, gli alberghi e bed and breakfast sono numerosi. I ristorantini offrono varietà di cibo greco e ovunque c'è gentilezza e ospitalità.

Il monte Einos al centro di Cefalonia con i suoi 1628 metri d’altitudine è raggiungibile facilmente con l'auto e offre un panorama stupendo di Zante, Itaca e Lefkada. Da lontano sembra ergersi dall’acqua come una piramide. Il Monte Enos è un parco naturale e i suoi pendii sono coperti dall’abete nero che trova il suo habitat solo qui sull’isola di Cefalonia.

L’ambiente naturale dell’isola è composto da lunghe spiagge sabbiose, baie pittoresche dalle acque azzurre, grotte impressionanti, boschi.

La storia di Cefalonia è legata alle seconda guerra mondiale l'eccidio di Cefalonia fu una strage compiuta durante la seconda guerra mondiale sull'isola greca di Cefalonia da reparti dell'esercito tedesco ai danni dei soldati italiani dopo l'8 settembre 1943, data dell'armistizio firmato dal Maresciallo Pietro Badoglio con gli anglo-americani. La guarnigione di stanza nell'isola greca fu sterminata nonostante la resa incondizionata dopo alcuni giorni di sanguinosi combattimenti.
Da qui il film con Nicolas Cage "Il mandolino del Capitano Corelli"

LE SPIAGGE sono moltissime ed ognuna ha un fascino particolare:

Mirtos é una caratteristica di Cefalonia ed é considerata una delle spiagge piu belle di tutte le isole Ioniche. Situata a nord di Argostoli (il capoluogo dell’isola), questa spiaggia impressionante ha sabbia fine e bellissime acque turchesi (come candeggina caduta nel mare blu); l’intero posto é circondato da imponenti dirupi verticali. Questo puro paradiso é uno dei posti più fotografati della Grecia ed attrae migliaia di visitatori ogni estate. Sulla spiaggia si possono trovare: uno snack-bar, ombrelloni e sedie a sdraio da affittare.

Antisamos é una delle spiagge migliori di Cefalonia e si trova vicino al villaggio di Sami, a 22 chilometri dal capoluogo dell’isola. É una bellissima e attraente spiaggia ciottolosa con acque turchesi, circondata da imponenti e verdeggianti colline. Ogni estate attrae migliaia di visitatori che godono la bellezza naturale di questo luogo. La spiaggia di Antisamos ha anche uno snack-bar.

Megas Lacos si trova ad un paio di chilometri da Lixuri ed é molto simile alla bellissima spiaggia di Xi.

Aghios Thomas ha due spiagge sabbiose che sono le piú vicine al villaggio di Caravados. La prima é una piccola spiaggia sabbiosa situata proprio sotto l’ultima taverna della strada. La seconda é una spiaggia piú grande, accessibile tramite un lastricato, lì si puó trovare uno snack-bar che offre ombra rinfrescante e una bellissima vista sulla piccola baia della zona.

Ammes, Avithos e Aghios Helias queste tre spiagge si trovano nella parte a sud-ovest dell’isola, nella zona di Svoronata, a un paio di chilometri dal capoluogo di Cefalonia. La zona, anche se si trova a pochi minuti dal’aeroporto dell’isola, é tranquilla e piena di vegetazione verdeggiante. Il villaggio di Svoromata é situato ad un paio di chilometri lontano da queste spiagge e offre alloggi, taverne e caffé. La bella spiaggia sabbiosa di Ammes é circondata da molti alloggi ed ha anche uno snack-bar. Avithos é una bella spiaggia sabbiosa sovrastata da due buonissime taverne. Aghios Helias é una grande spiaggia con acque pulite dove si possono trovare uno snack-bar e anche sedie a sdraio da affittare.

Assos la ciottolosa spiaggia di Assos si trova nella zona occidentale dell’isola, a 36 chilometri dal capoluogo di Cefalonia, in una zona stupenda. Questa spiaggia é degna di essere visitata per il pittoresco villaggio di Assos che si trova lì vicino. Questo é un villaggio molto attraente, circondato da vegetazione verdeggiante e dominato dalle rovine di un castello veneziano del XVI o secolo. Sulla banchina si trovano due pittoresche taverne che sovrastano la piccola baia.

Orgota questa piccola spiaggia con ciottoli fu usata per le scene del film ‘ Il Mandolino del Capitano Corelli’, basata sulla novella di Luis de Bernieres. La spiaggia di Orgota ha acque cristalline e una bellissima banchina di legno. La spiaggia é circondata da bellissimi ulivi che offrono le loro ombre preziose.

Lurdas la lunga spiaggia di sabbia bianca e grossa e ciottoli di Lurdas fa parte delle spiagge piú belle di Cefalonia. Offre acque cristalline, ombrelloni, sedie a sdraio, taverne e pochi negozi. La zona intorno é stupenda, e in fondo si può vedere la figura del Monte Enos. In questa zona si possono trovare molti alloggi.

Xi Situata a un paio di chilometri dal villaggio di Lixuri, Xi é una bellissima e lunga spiaggia con fine sabbia di colore arancione e rosso con acque pulite. A Xi si possono trovare anche sedie a sdraio, ombrelloni e infrastrutture per sport acquatici. Dietro la spiaggia si trovano alloggi e snack-bar.

Aghia Efimia questa bellissima e lunga spiaggia di ciottoli bianchi di Aghia Efimia, si trova a 9 chilometri lontano da Sami e a 31 chilometri dal capoluogo di Cefalonia, vicino al luogo turistico dallo stesso nome che ha molti alberghi, negozi, taverne e caffé. In zona si possono trovare anche altre belle e graziose spiagge.

Lepeda si trova a 2 chilometri a sud di Lixuri, ha sabbia di colore arancione e rosso ed acque pulite. Su questa spiaggia si possono trovare poche taverne.

Petani dal mare spettacolare dal colore verde.

Makris Gialos dal mare cristallino nonostante la vicinanza con l'aeroporto.

Dafnoudi Beach a Fiskardo STUPENDA CON FONDALE INDIMENTICABILE

Platia Ammos, accessibile solo da una scalinata, imperdibile scenario visto dall'alto

Cefalonia: Mappa e indicazioni di escursioni da Sami per Itaca, da Fiskardo per Lefkada e da Pessada per Zante: