Header image  
 
   HOME ::

 


LEFKADA




Prenotazione on line ALBERGHI LEFKADA senza penale in caso di cancellazione

LEFKADA A solo 120km dal porto di Igumenitza e 200km dal porto di Patrasso. L`aeroporto di Aktio a 28km collega Lefkada con le capitali d`Europa e con Atene. Lunghissime spiagge, aqua limpida, innumerevoli piccoli golfi e isolette e la vacanza ideale per chi ha una barca.

Bianche rocce, perpendicolari, su quasi tutta la costa ovest dell'isola. Ecco perché l'isola è stata chiamata Lefkada (lefkòs = bianco). Secondo la tradizione, Saffo, la grande poetessa dell'antichità, si uccise precipitando da una di queste alte rocce, a causa dello sfortunato amore per Faone.
Al contrario, la costa est è tutta verde, calma, piena di pittoresche baie. Una di queste, Syvota, assomigliante moltissimo ad una descrizione di Omero nell'Odissea, convinse l'archeologo tedesco ad insistere sul fatto che l'omerica Itaca fosse in realtà Lefkada.

Lefkada è l’isola degli sport d’acqua, il vento è ideale per praticare la vela, windsurf e il kitersurf, per tutti i livelli ( principianti o no ) basta saper scegliere l’ora giusta.

 




Scrivi per informazioni sulle tue vacanze e pacchetti viaggio per le isole greche