Tuttogrecia.it non è più disponibile a questo indirizzo. Vi invitiamo, invece, a visitare tuttogrecia.com.

Visitare la Grecia: storia, arte e splendidi paesaggi

Questo è un sito dedicato a chi vuole trascorrere un soggiorno in Grecia. Culla della civiltà occidentale, luogo dal fascino eterno, vi regalerà l'emozione di un viaggio indimenticabile.

Come e quando visitare la Grecia

Dato che si tratta di una destinazione molto richiesta, sarà bene prenotare in anticipo. Si può scegliere l'aereo, sfruttando i numerosi aeroporti internazionali (ben 15!) che gestiscono anche il trasporto sulle tante isole del Mar Egeo. Oppure, la penisola si può raggiungere via mare, con il traghetto.

In ogni caso, è importante tenere presente che, trovandosi in una posizione geografica ottimale, il mite clima greco permette di visitare sia la parte continentale che le isole anche al di fuori dei mesi più "caldi" dal punto di vista dell'affluenza di turisti.

Luoghi da visitare

A parte la bellezza dei paesaggi, il contrasto del blu del mare con i villaggi intonacati di bianco, la Grecia possiede una ricchezza di siti archeologici unica al mondo. Una visita all'imponente Acropoli di Atene è d'obbligo. In questo luogo, che si erge su una collina che domina la città, la magnificenza del Partenone vi sorprenderà: nessuna foto può rendere a sufficienza l'emozione di trovarsi al cospetto di un tale monumento, simbolo delle nostre tradizioni religiose, politiche e culturali.

Tra gli altri luoghi da visitare, passando attraverso lo stretto di Corinto e a circa due ore di auto dalla capitale, troviamo la cittadina di Epidauro, che ospita il celebre teatro, oppure Olimpia, sede della prima olimpiade della storia. O ancora Delfi, che ancora risuona delle profezie dell'oracolo... C'è così tanto da esplorare in Grecia!