Header image  
 
   HOME ::


 

Vacanze in Turchia 

 


Cicladi


Prenotazione on line ALBERGHI A MIKONOS senza penale in caso di cancellazione

punt.gif (1048 byte) Paros (clicca per alberghi) punt.gif (1048 byte) Naxos (Clicca per alberghi)

punt.gif (1048 byte) MILOS (Clicca per alberghi)


Mykonos, Paros, Naxos, Santorini, Ios, Milos e Creta.

Le Cicladi, così chiamate per la loro conformazione intorno a Delo, rappresentano una delle mete turistiche internazionali piu' frequentate, splendide con le loro abbaglianti case bianche e le innumerevoli spiagge. Per visitarle conviene darsi ai vagabondaggi e raggiungerne due o tre per volta, assaporando la diversa bellezza di ognuna di loro.

La prima impressione che si ha di queste isole e’, oltre che estremamente positiva, anche abbastanza familiare, in quanto la maggior parte degli scenari da sogno che si vedono su riviste, calendari, screensaver e quant’altro provengono proprio dalle Cicladi.

 

MIKONOS Ritrovo di turismo giovanile e luogo adatto per trascorrere una vacanza di mare e di divertimento tra taverne tipiche e discoteche. Le spiagge sono raggiungibili col servizio di barche e caicchi in partenza da vari punti dell'isola. Le più conosciute sono:

La spiaggia di ELIA, un po' meno frequentata, in una bellissima baia, e quella di PANORMOS a nord, la più selvaggia e genuina, frequentata anche dai greci. Inoltre: Psarou, Ornos Elia, ParadiseMeritano una puntatina anche il piccolo villaggio di FTELIA e di TIGANI., Superparadise -per i più trasgressivi- Plati Yialo, Kalafati ...

Il capoluogo Mikonos si presenta al turista con il porto pieno di pescherecci colorati, le case bianche con porte e finestre colorate, le strette stradine.. Mykonos conta oltre 400 chiese con le cupole rosse che rendono suggestivo l'intero paesaggio. La piccola isola di Delos è considerata il luogo di nascita del dio Apollo, in onore del quale si celebravano grandi feste annuali.


 


Scrivi per informazioni sulle tue vacanze e pacchetti viaggio per le isole greche