Header image  
 
   HOME ::

 


SANTORINI

 


Prenotazione on line ALBERGHI A SANTORINI senza penale in caso di cancellazione


Santorini è l'ultima delle a sud delle isole Cicladi. Le isole più vicine sono Ios, Folegandros, Sikinos a nord, Anafi e Amorgose Creta. E' soprannominata la Perla Nera dell'Egeo.
Si parla di Santorini come di un'unica isola, ma in realtà si tratta di un complesso di 5 isole.

L'isola è luogo adatto a chi desidera una vacanza di divertimento, attrazione e spiagge suggestive di colore grigio, nero, rosso.

Storia di Santorini L'isola venne abitata a partire dal 3200 a.C. quando comparvero i Cretesi. Prima che il vulcano iniziasse la sua opera distruttrice l'isola era chiamata Stroggili, che significa cerchio, a causa della sua forma.
Ma nel 1500 a.C. ci fu l'esplosione del vulcano nel centro dell'isola e la maggior parte dell'isola si inabissò. Le altissime maree casate dall'esplosione, si suppone alte circa 100 m., distrussero il palazzo di Knosso e fecero molti danni nella costa nord di Creta.

Il sito dell'antica Thiraè interessante da visitare. La città è divisa in due dalla Strada Sacra. Da notare le agorà, i bagni pubblici, teatri, diversi santuari, tombe del periodo arcaico e di quello classico, resti dei primi Cristiani, ecc.

 

http://www.qspiagge.it/recensioni/santorini/